Home page


PER CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE 
DEL COVID 19 (CORONA VIRUS)
SI APRIRA' NEI SEGUENTI GIORNI LUNEDI', MERCOLEDI' E SABATO 
CON ORARIO DALLE 8.00 ALLE 12.00
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE



SMALTIMENTO CONTENITORI FITOFARMACI
LA COOPERATIVA LAVAGNINA EFFETTUA IL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEI CONTENITORI.
VI RICORDIAMO CHE E' SEVERAMENTE PROIBITO SMALTIRE I CONTENITORI NEI RIFIUTI NORMALI E IL COMUNE DI LAVAGNA EFFETTUERA' MAGGIORI CONTROLLI .


La società Cooperativa Lavagnina è stata costituita il 07 .08.1981

Nel corso degli anni ha operato come centro di aggregazione  per gli agricoltori Lavagnesi.
Da alcuni anni l'attività viene integrata con l'assistenza di personale tecnico.
Tale assistenza tecnica ha influito notevolmente sul miglioramento qualitativo dei prodotti incoraggiando le iniziative dei singoli operatori che hanno ottenuto risultati economici soddisfacenti incrementando l'attività produttiva.
Nel 1992 la cooperativa ha adibito presso la propria sede dei locali per l'imbottigliamento del vino ,dell'olio e per la smielatura.
L'impianto unico nel comune di Lavagna , fornisce un indispensabile servizio per tutti gli olivicoltori, viticoltori e apicoltori soci della cooperativa.
Nel 1999 vengono istituiti un vigneto e un uliveto pilota i quali hanno ottenuto nel 2001, la D.O.C. per i vini Vermentino e Bianchetta e nel 2003 il prestigioso riconoscimento della D.O.P. per l'olio extravergine d'oliva.
Inoltre numerosi soci apicoltori si sono specializzati nella produzione di diverse varietà di miele qualitativamente ottimo  


Il logo della cooperativa lavagnina rappresenta le eccellenze locali che la cooperativa commercializza  (Olio,Vino e Miele )

Olio 
Viene venduto olio extravergine e DOP ottenuto da olive provenienti da uliveti del comune di Lavagna e dai comuni limitrofi.

Vino
Viene venduto vino ottenuto da uva Vermentino e uva Bianchetta provenienti da una vigna gestita direttamente da personale della cooperativa.

Miele
Viene venduto miele proveniente dalla produzione dei numerosi soci apicoltori




Pagine secondarie (1): FESTA AGRICOLTURA 2017